L'hotel

La storia dell'Hotel Scigliano, che ha aperto come locanda nel 1935, è una storia di innovazione continua, notevole crescita e una dedica a senso unico per gli standard più alti.

La società con sede in Rossano, per quasi 50 anni, ha combinato la cordialità e l'efficienza con le migliori tradizioni locali. Oggi, l'Hotel Scigliano, ridefinisce l'efficienza della ricettività calabrese per un viaggiatore moderno che vuole essere al centro dell'attenzione.

1935-1961

Giuseppe Scigliano avvia una locanda a Rossano Scalo, vicino alla Stazione ferroviaria e nella strada, via Margherita, più trafficata che porta al centro storico del Comune di Rossano.

1962-1971

La locanda Scigliano amplia la propria struttura con delle camere da letto, semplici  ma accoglienti e comunque con il ristorante sempre all'altezza con ottimi pasti locali.

1972 - 2011

Il 1972 è l'anno della inaugurazione del nuovo Hotel, con ristorante, bar e naturalmente tante camere dove poter far albergare nel miglior modo i viaggianti che scelgono Rossano per lavoro o vacanze. Questo è il nuovo inizio.

2012 ad oggi...

La società proprietaria si trasforma, entrano nuove e giovani leve che portano una ventata di modernità a tutta la struttura. Questa novità ha un nome: Voglia. Nuovo bar, nuovo ristorante, nuova reception, nuovo garden room, camere con wi-fi free. Tutto per anticipare la domanda di una nuova generazione di viaggianti.

 

Oggi l'Hotel Scigliano riscontra apprezzamenti da parte di tutti i suoi clienti e ciò non solo fa crescere di ulteriore qualità l'albergo ma inorgoglisce l'intero staff procurando loro una notevole carica di fare sempre meglio.